home servizi controllo di qualità
SERVIZI
 
Il Controllo di qualità del servizio di trasporto
Il servizio mira a monitorare la continuità della fornitura e la qualità della tensione al fine di evidenziare il superamento dei limiti di soglia che possono provocare problemi al processo produttivo, ai trasformatori, alle macchine riducendone la loro vita ed aumentando la manutenzione ordinaria e non. Inoltre, a fronte di determinati superamenti di limiti definiti dalla norma tecnica CEI EN 50160 (seconda edizione 200) oppure da un accordo bilaterale tra distributore e cliente, il cliente può richiedere l'indennizzo del danno provocato al distributore.
Inoltre in base ad un accordo bilaterale tra distributore e cliente, o a fronte del superamento di determinati limiti definiti dalla norma tecnica CEI EN 50160 (seconda edizione 200), il cliente può richiedere l'indennizzo del danno provocato al distributore, che è obbligato per legge ad indennizzare in modo automatico l'utente a seguito di lunghe interruzioni.

Il valore aggiunto di tale servizio consiste nel

-
introdurre dei livelli di controllo su problematiche di qualità che non implicano indennizzi automatici,
-
segnalare problemi inerenti la strumentazione tecnica che possono incidere in modo significativo sui costi aziendali,
-
aggiornare ed assistere il cliente sugli sviluppi normativi e sulle opportunità di indennizzo

Enem mette a disposizione del cliente:

1.
Assistenza per la valutazione di adeguatezza dell'impianto in media e alta tensione ai fini dell'ottenimento degli indennizzi previsti dalla Delibera 247-2004,
2.
Monitoraggio della continuità della fornitura (interruzioni lunghe,brevi e transitorie) e qualità della tensione (buchi di tensione, flicker, armoniche, interarmoniche, ecc),
3.
Assistenza per diritto all'indennizzo a seguito del superamento di valori standard di disservizi del trasporto elettrico.
 
© Copyright 2005 - ENEM Energia Mediterranea